+TrucchiDiVitaQuotidiana

come convertire video youtube in mp3

Come convertire video youtube in mp3 è una procedura che è possibile realizzare oggi con diversi strumenti online. Ti piacerebbe scaricare la colonna sonora del tuo film preferito o  un file audio in particolare?



Grazie ai programmi convertitori di youtube mp3 puoi scaricare il file audio preferito e realizzare le tue compilation oppure modificarlo per sviluppare i tuoi progetti.

La scelta di un servizio rispetto ad un altro è in funzione delle tue esigenze. Puoi provare ad utilizzare alcuni strumenti semplici ed intuitivi oppure altri più elaborati che offrono maggiori funzioni.

In primo luogo, vai sul portale youtube e scegli il tuo video preferito.  Per estrarre il file audio copia il link che trovi in alto nella barra di navigazione del browser relativo al suo indirizzo. Questa procedura ti servirà per comunicare al servizio  scelto quale video youtube specifico elaborare per estrapolare il file mp3.

Come esempio, ho scelto il video di Pulp Fiction "Dance Scene" , la scena di ballo twist con John Travolta e Uma Thurman. Una colonna sonora straordinaria, uno degli ingredienti più importanti di questo film entrato nella storia del cinema.

La canzone è "You never can tell" di Chuck Berry del 1964.

https://www.youtube.com/------

convertire file youtube in mp3


Per estrarre il file audio dal video youtube e  convertirlo  in formato mp3 per ottenere il file, una volta copiato l'indirizzo (tasto destro del mouse/ copia) sarà sufficiente utilizzare uno dei servizi gratuiti presenti in rete che più si addice alle tue esigenze

Come convertire video youtube in mp3 con i servizi online?





Come prima alternativa, facile ed immediata, per convertire video youtube in mp3 ti suggerisco Youtubemp3  . Questo servizio è completamente gratuito e non necessita di alcun account di registrazione. Inoltre può essere utilizzato da qualsiasi sistema operativo, non è presente alcun programma ed il tutto viene svolto autonomamente.

All'interno del sito puoi inserire l'indirizzo copiato del video youtube specifico nell'apposita barra posta al centro.  Come puoi notare, sono presenti informazioni in basso che spiegano l'immediata procedura di conversione video youtube in mp3 che  si risolve in qualche minuto. Non sono presenti opzioni di qualità del file, tuttavia  la modalità mp3 dichiarata è di 128kBit/s .

Se adesso copi il link del video  nella barra e clikki su "Converti il Video" il servizio elaborerà la richiesta ed in un tempo massimo di qualche minuto partirà automaticamente anche il download del file mp3 del  tuo video you tube preferito.

Un  alternativa gratuita al sito precedente è OnlineVideoConverter . Anche in questo caso la procedura per convertire video youtube in mp3 è semplice ed intuitiva, è sufficiente infatti inserire il link copiato del video you tube all'interno della barra visualizzata e clikkare su converti. Il servizio inizierà l'elaborazione del file e ti verrà visualizzato un link per scaricare il file convertito sul tuo device.

In questo caso hai la possibilità di convertire you tube in mp3 non solo dal famoso portale ma anche da altre fonti come: vimeo, sound cloud, vk...
Le funzionalità offerte sono più ampie del precedente, ora puoi anche selezionare il tipo di formato audio preferito oltre il classico mp3. Il servizio presenta ben 7 scelte nel menù a cascata:   .mp3 |  .acc |  .ogg |  .mp4 | .wma  |  .flac   |  .wav

Oltre questa preferenza puoi indicare la conversione in 7 formati video differenti per adattare il filmato ai diversi device. In questo caso hai a disposizione:
 .mp4  |  .m4v  |  .mov  |  .avi  |  .mpg  |  .wmv  |  .3gp

In particolare l'ultimo è molto utile per portare i video youtube che vedi normalmente online sul tuo smartphone. La compressione 3gp consente di ridurre il peso a pochi mega quindi puoi condividere facilmente il video con chi vuoi tramite whatsapp o tenerlo nel tuoi device per mostrarlo comodamente quando vuoi.

Clipconverter.cc  è un servizio gratuito simile ai precedenti descritti, offre minore scelta rispetto ad Onlineconverter ma la grafica del sito è molto intuitiva e meno densa di pubblicità. In questo caso, per convertire i video youtube  in file audio hai a disposizione 3 scelte:  ( .mp3  |  .m4  | .aac )   e 4 in formato video (  .mp4 |  3gp  | avi  |  mov ).

Tuttavia questo servizio consente anche di caricare un file sul portale e avviare la procedura per convertire video youtube in mp3 o altro formato. Puoi inserire l'idirizzo del file nella barra per la procedura online oppure clikkare su "carica file" per  effettuare l'upload del tuo video. Al termine della procedura puoi clikkare sul tasto "Download" per ottenere il file mp3 convertito.

Per ultimo, il più ampio servizio in termini di funzionalità: KeepVid.

Le possibilità che trovi in questo portale sono molto ampie a partire dal numero di siti integrati, ben 28. Inserendo l'indirizzo del video nell'apposita barra in alto, la risposta del portale è immediata, visualizzando tutte le opzioni di download. In maniera automatica questo servizio consente di estrarre solo file audio o video, in differente qualità e compressione, in base alle tue preferenze.

Keepvid non si limita a questo, offre anche un plugin per il browser al fine  di velocizzare la procedura di download senza passare necessariamente dal sito oltre ad un software scaricabile che consente le stesse funzioni.

In alcuni sistemi operativi possono accadere degli errori di visualizzazione per l'opzione delle scelte di download. Per questo, nella cartella extension puoi scaricare lo script "tappermonkey" per google crhome che risolve incompatibilità Java.

Se integri l'estensione "Bookmarklet" all'interno del tuo Browser invece, puoi clikkare l'icona mentre vedi un video youtube e convertirlo direttamente.

La sezione per i Webmaster offre la possibilità di incorporare il codice di KeepVid all'interno del proprio sito per dare l'accesso in maniera diretta. La barra è completamente personalizzabile in termini di grandezza. Nella sezione "More" trovi anche un programmino gratuito che permette l'unione di file audio con file video.

A parte il numero di funzioni estese che questo portale mette a disposizione, l'unico accorgimento che devi considerare, è di fare attenzione alla pubblicità che spesso si confonde per il Download con i pulsanti reali, aprendoti finestre pop up. Ovviamente questo può accadere con facilità la prima volta, ma dalle successive saprai orientarti molto bene senza essere indotto in errore.

Ora che sai come come convertire video youtube in mp3 puoi iniziare a creare le tue compilation preferite! 

Potresti essere interessato anche in:


Come convertire video youtube in mp3. Scopri subito come estrarre i file mp3 dai tuoi video youtube preferiti.

Etichette: , , ,

Author Name

{picture#YOUR_PROFILE_PICTURE_URL}

TrucchiDiVita quotidiana è un blog realizzato da Crhsitian Vicentin

{facebook#https://www.facebook.com/Trucchi-di-Vita-Quotidiana-150377548701022}
{google#https://plus.google.com/107824114658467517620}
{pinterest#https://it.pinterest.com/trucchidivita/}
{youtube#https://www.youtube.com/channel/UCc1_-GpVnIskSG7VkXg-3Xg}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.