+TrucchiDiVitaQuotidiana

virgilio mail posta elettronica gratis
Virgilio Mail posta elettronica gratis è un servizio gratuito di posta elettronica che puoi ottenere registrandoti al portale Virgilio.it.





Per configurare un servizio di posta è necessario avere alcuni dati. Tuttavia, i client più diffusi sono in grado riconoscere in maniera automatica le impostazioni dei provider più utilizzati per rendere la procedura facile e veloce. In ogni caso, puoi apprendere la procedura manuale, con i valori necessari, che ti servirà in ogni futura circostanza. 

Per configurare un indirizzo di posta elettronica devi avere: 1) Nome utente e Password 2) Valori posta in uscita 3) Valori posta in entrata. Se entriamo nel dettaglio del punto due e tre, questo significa conoscere i valori di comunicazione imap e/o pop e smtp. Nel caso di Virgilio Mail, i parametri di configurazione che vengono forniti dal provider sono i seguenti: 

virgilio mail
  
Username: parte iniziale della tua mail senza l'estensione del dominio
Password: il valore che hai inserito in fase di registrazione al servizio

Per la posta in entrata, come ti ho accennato, puoi scegliere tra una gestione Imap o Pop, cioè se vuoi mantenere la posta in remoto sl server oppure in locale. Generalmente è sempre preferibile la prima opzione, anche Virgilio mail suggerisce di utilizzare Imap. 

Con i dati mostrati puoi configurare il tuo client di posta elettronica. Ognuno ha minime differenze nella richiesta delle impostazioni ma i parametri sono dempre gli stessi. In questo caso ti mostro come impostare la posta Virgilio in uno dei client gratuiti più diffusi al Mondo. 


Come impostare Virgilio Mail posta elettronica gratis con Thunderbird? 



Per impostare il tuo indirizzo di posta Virgilio in Thunderbird devi andare nella sezione che trovi in alto del programma, "strumenti" e clikkare su "impostazioni account". Nella nuova schermata che ti viene visualizzata, trovi a sinistra l'elenco eventuale dei vari indirizzi di posta che stai utilizzando e sulla destra le informazioni specifiche di ognuno di essi. In questo caso devi aggiungere un nuovo account, ti interessa quindi la funzione collocata in basso a sinistra della schermata "azioni account" , poi "aggiungi nuovo account di posta". 

Avviando la procedura di configurazione di vengono richieste in primo luogo le informazioni di accesso come: 1) nome e cognome 2) indirizzo di posta 3) password.

Se hai inserito correttamente il tuo indirizzo di posta virgilio e sei passato alla schermata successiva, noterai come Thunderbird riconosca automaticamente i parametri di Virgilio Mail, questo ti consente di lasciare al sistema di finalizzare la procedura al posto tuo tramite la "configurazione automatica". 

Se invece, vuoi definire con precisione i valori della posta in entrata ed in uscita, puoi clikkare su "configurazione manuale" e procedere tu stesso all'inserimento dei parametri specificati. All'interno di questa sezione, Thunderbird definisce tre righe dove devi inserire le informazioni corrette di imap/pop e smtp. In questo caso, ipotizzando una configurazione Imap per la posta in entrata, procedi come segue: 

  • Entrata: Imap | in.virgilio.it | 993 | ssl/tls | password normale 
  • Uscita: Smtp | out.virgilio.it | 465 | ssl/tls | password normale 
  • Nome Utente: In entrata ed uscita lo stesso nome utente (Tua mail virgilio. se non dovesse accettarlo prova senza l'estensione virgilio.it. Se hai mariorossi@virgilio.it, inserisci solo mariorossi).

Clikka ora su "fatto", hai completato la procedura e ottenuto la tua Virgilio Mail posta elettronica gratis!

Potresti essere anche interessato in:

Virgilio mail posta elettronica gratis. Scopri in questi semplici step come ottenere la tua mail gratuita con Virgilio.

Etichette: ,

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Author Name

{picture#YOUR_PROFILE_PICTURE_URL}

TrucchiDiVita quotidiana è un blog realizzato da Crhsitian Vicentin

{facebook#https://www.facebook.com/Trucchi-di-Vita-Quotidiana-150377548701022}
{google#https://plus.google.com/107824114658467517620}
{pinterest#https://it.pinterest.com/trucchidivita/}
{youtube#https://www.youtube.com/channel/UCc1_-GpVnIskSG7VkXg-3Xg}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.