+TrucchiDiVitaQuotidiana

come scaricare musica da youtube gratis
Come scaricare musica da youtube gratis è possibile seguendo questi semplici step spiegati in questo post. Puoi creare le tue compilation personali in una cartella e riascoltare i file quando vuoi.



La musica da youtube può essere estratta dai singoli video, dovrai in primo luogo selezionare quello che preferisci per ottenere il relativo file musicale. 

Non puoi seguire questa procedura direttamente dai servizi offerti da youtube ma è comunque possibile attuarla tramite diversi programmi anche freeware, offerti dalla rete. 

Puoi estrarre i file audio da tutti i tipi di video youtube. Viceversa, con le informazioni che potrai leggere di seguito, capirai anche come fare un unione tra video e audio.

Come scaricare musica da youtube gratis senza programmi?





Premesso che esistono molteplici vie, come accennato prima, in questo post ti spiego come scaricare musica gratis da youtube tramite un servizio gratuito online: KeepVid.

Questo sito consente di scaricare file musicali da youtube ma anche video nel formato e nella qualità che preferisci, laddove sia possibile. I formati che ti vengono presentati sono numerosi e con diversa qualità.  Puoi anche convertire  i video in file audio mp3 direttamente.

Questa è determinato dal compromesso migliore che intendi avere tra qualità e grandezza del file. I file video disponibili sono in formato mp4, m4a, 3gp, webm e mp3. Ognuno di essi ha una differente risoluzione (pixel) oppure offre la possibilità di scaricare solo file audio o video.

Esiste anche il formato adatto ai cellulari il 3G , che puoi condividere facilmente su whatsapp. Ovviamente questo file mira alla compressione più potente per una minore qualità. Tuttavia il video sul cellulare ha anche una minore risoluzione quindi non percepirai una grande perdità di qualità nel video. Questo processo è fondamentale, in quanto non potrai mai inviare un video su whatsapp se pesa molti mega. Una grandezza accettabile in questo caso è un video inferiore ai 10 mega.

Come ti ho accennato, è  disponibile anche la funzione per estrarre solo la parte audio dal video selezionato, separandolo dal file video. Keepvid lavora principalmente con youtube, ma il servizio è stato esteso anche ad altri famosi hosting di video. Sebbene il servizio svolga efficacemente il suo compito devi tenere presenti alcuni accorgimenti  che ti possono aiutare ad utilizzare le funzioni in tutta tranquillità.

Prima di addentrarti nella procedura specifica per scaricare  musica da youtube dai tuoi video preferiti, è opportuno che impari a conoscere questa piattaforma nelle sue piene funzionalità per poter beneficiare di tutti i vantaggi che puoi sfruttare. Come tutti i servizi online gratuiti molto diffusi, anche in questo sito sono presenti pubblicità, che potrebbero confonderti in fase di download.

Per questo, nel post ti indico tutti i passaggi per fare in modo di beneficiare del servizio senza inciampare in click e pagine non desiderate.
Nella pagina principale puoi notare diverse sezioni aggiuntive in alto come: Extensions, Webmaster, Programs, Updates, Help. Ti approfondisco nel particolare le varie funzioni in seguito, per ora ti accenno le informazioni base riguardo ognuna di esse.

  • Extension -  Offre plugin e funzionalità aggiuntive per migliorare la compatibilità del servizio
  • Webmaster – Puoi usare un codice di ricerca da implementare per agevolare la ricerca e il download dei video
  • Programs – Keepvid ti consente di scaricare un programma gratuito per unire file audio e file video
  • Updates – Aggiornamenti della piattaforma
  • Help – Informazioni utili per risolvere problemi comuni

Quello che ti servirà principalmente ora, sarà il pannello principale per riuscire a capire come scaricare musica da youtube gratis per creare le tue cartelle ed organizzare la tua musica. In primo luogo scegli su youtube il video che preferisci e dal quale vuoi estrarre il file audio.

Nella parte superiore del video, sulla piattaforma youtube, puoi trovare il link di riferimento del file relativo.  Copia il link sovra impresso che viene visualizzato nel browser evidenziandolo e clikkando sul tasto destro del mouse scegliendo la relativa funzione "copia". Un alternativa è clikkare sulla barra e tenere premuta la sequenza ctrl+a per evidenziare l'intero testo e ctrl-v per incollare il testo dove vuoi.

Vai sul sito www.keepvid.com . Puoi verificare come in alto sia presente una barra di ricerca. inserisci il link del video youtube che hai copiato in questa barra di ricerca esposta in alto, dopo clikka sul pulsante  download che si trova subito alla tua destra.

Se hai fatto quanto detto, ti verranno elencate una serie di possibilità in basso per scaricare i file nei vari formati ed in differente qualità. Se trovi delle difficoltà relative ad eventuali mancanze di plugin, come java, non ti preoccupare, ti indico come risolvere il problema in seguito. 

In questo caso ti interessa capire come scaricare la musica o solo il file audio dal video youtube considerato. Quindi,  puoi selezionare l ultima opzione presente in basso. In questo modo, verrà estratto solo il file musicale  specifico tralasciando la parte video. Se invece sei interessato ad approfondire la procedura anche per il video puoi aprire il post:

Clikkando sulla scelta indicata precedentemente con il tasto destro del mouse, ti viene chiesto se desideri salvare il file audio  sul desktop. Accetta l'opzione che ti viene suggerita da keepvid per salvare il file audio youtube all'interno di una cartella del tuo hard disk o sul desktop. 

Il browser inizierà a scaricare la musica  estratta dal video youtube scelto. In questo modo puoi creare delle cartelle con i file audio dei tuoi video preferiti gratis e senza alcun programma.

Come ti ho accennato prima, Keepvid ti permette anche di fare l'inverso, ovvero estrarre solo il file video senza audio semplicemente selezionando la relativa scelta nell'elenco delle opzione nella finestra principale. La possibilità di estrarre solo video o audio ti permette di creare anche combinazioni creative e lasciar spazio alla tua fantasia. Infatti, così come puoi separare i due file, puoi anche unirli utilizzando il programma gratuito che lo stesso Keepvid offre sul suo sito.

Come unire la musica ed un file video?


Se vuoi provare tutte le funzionalità, entra nella sezione opportuna per il download sul sito e scarica il programma gratuito ed esegui l'installazione. Come puoi notare dall'interfaccia principale, una volta avviato il programma, ti viene richiesto di inserire un file audio e un file video da poter unire.

In pochi minuti potrai generare un nuovo file con le due diverse sorgenti. In questo modo puoi dare spazio alla tua fantasia perchè puoi unire file di origini diverse creando molteplici soluzioni.

Come risolvere eventuali problemi di compatibilità del browser o pc con keepvid?

Il funzionamento del sito Keepvid è comunque legato all installazione del plugin java sul tuo PC. Se  questo plugin non è presente, il sitema ti richiederà di scaricarlo ed installarlo al fine di poter elaborare l'elenco di estrazione dei file. In questo caso, scarica il plugin, esegui la procedura per l'installazione. Chiudi il browser e riaprilo per permetter l'esecuzione java. Potrebbe essere necessario anche riavviare il pc. 

Torna sulla pagina di keepvid ed esegui la stessa procedura che avevi seguito all'inizio. Ora la ricerca dovrebbe mostrarti i relativi risultati per consentirti il download del file che preferisci. Se hai Java installato ma incontri ancora problemi con il processo di estrazione dei file, niente paura, potrebbe essere solo un conflitto con il browser. In questo caso, Keepvid ti invita a scaricare l estensione TemperMonkey dallo store di Crhome. 

In questo caso, non dovrai far alto che andare nello store e installare l'estensione che altro non è che un script che agevola il processo di scaricamento dei file e ti permette di portare a termine l'operazione. Vai quindi sullo store di Crhome, installa l'estensione ed esegui lo script. Questa funzione consente di agevolare l'elaborazione del link che immetti nella barra di ricerca di keepvid per procedere all'estrazione del video o file musicale youtube.

Una volta eseguito lo script, puoi anche aggiungere l'icona di keepvid sulla barra principale del tuo browser per scaricare direttamente i tuoi file musicali da youtube senza tornare sul sito principale della piattaforma. 

Se hai seguito attentamente l'articolo non dovresti avere difficoltà a capire come scaricare musica da youtube gratis

Potresti essere interessato anche in:

Come scaricare musica da youtube gratis. Scopri subito un metodo semplice per estrarre i tuoi file musicali

Etichette: , ,

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Author Name

{picture#YOUR_PROFILE_PICTURE_URL}

TrucchiDiVita quotidiana è un blog realizzato da Crhsitian Vicentin

{facebook#https://www.facebook.com/Trucchi-di-Vita-Quotidiana-150377548701022}
{google#https://plus.google.com/107824114658467517620}
{pinterest#https://it.pinterest.com/trucchidivita/}
{youtube#https://www.youtube.com/channel/UCc1_-GpVnIskSG7VkXg-3Xg}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.