+TrucchiDiVitaQuotidiana

alice mail posta elettronica gratis
Alice Mail posta elettronica gratis  è un servizio gratuito di posta offerto a tutti i clienti che stipulano un contratto offerto dell'azienda Tim sia per la telefonia mobile  o per le utenze fisse come alice adsl.




Dipendentemente dal tipo di servizio che hai richiesto potresti avere una mail con estensione alice.it , tim.it o tin.it , ma le caratteristiche non cambiano.
Se rientri in questo caso puoi registrarti al portale ed ottenere la tua posta elettronica Tim o Alice mail. Puoi usare il servizio gratuitamente, la posta alice ti viene assegnata dall'azienda in maniera automatica grazie al tuo contratto.

Alice Mail posta elettronica gratis presenta, come tutti altri servizi,  delle limitazioni in termini di funzionalità. L'attenta dedizione a contrastare lo Spam,  limita la selezione del numero dei destinatari per il singolo messaggio a 50 unità mentre il totale giornaliero di invii a 200. Se dovessi raggiungere uno dei due limiti ti verrà visualizzato un messaggio di avvertimento della restrizione.  

All'interno del tuo pannello potrai organizzare la posta nelle cartelle che preferisci per ordinare tutti i tuoi messaggi. La funzione “lente” e “ricerca avanzata” ti consentirà di ritrovare il messaggio di posta desiderato senza dover sprecare tempo ad esplorare tutti i messaggi precedenti.

Come la maggior parte dei servizi attuali, hai la possibilità di  inviare allegati di grandi dimensioni con la posta alice, fino a 2gb ma solo tramite il tuo pannello online e non dal client di posta che normalmente utilizzi.  Tramite “Giga Allegati” puoi arginare i tradizionali limiti degli allegati. Questa funzione consente di generare un link per il destinatario per metterlo nelle condizioni di scaricare il file. 

Considera che questo tipo di invio è soggetto ad una scadenza, che puoi comunque definire in un numero di giorni prestabilito per dare la possibilità al destinatario di scaricare il file comodamente e nel momento migliore. Se però supera questo periodo non sarà più possibile avviare il download, ricordati quindi di metterlo a conoscenza di questa scadenza! Se ritieni il file riservato ed esclusivo, puoi valutare la possibilità di inserire una password per autorizzare la procedura di download. 


Se trovi comodo utilizzare unicamente Alice Mail posta elettronica gratis per ricevere la posta da differenti provider sparsi, puoi collegare i differenti servizi all'interno tramite la funzione presente direttamente nella “Welcome Page” con il pulsante “Aggiungi”. La prevalenza dei Provider più famosi è elencata nel box che ti verrà mostrato La scelta relativa, ti permetterà di configurare in maniera semplice e veloce il provider desiderato.  

Oltre l'importazione dell'account esterno puoi anche decidere di trasferire tutti i contatti presenti in rubrica, tuttavia questa funzionalità viene offerta solo per quelli più noti come Google, yahoo, Hotmail, Alice e Tin.it.

All'interno del pannello della tua Alice mail, puoi anche disabilitare la funzione “anteprima”, inserita di default, un anticipazione che ti mostra una parte del messaggio prima di aprirlo interamente.  L'attenzione alla lotta allo Spam da parte di Alice mail offre anche la funzione “Blocca” nei confronti di un utente che invia messaggi di posta non desiderati. 

Ricorda che Alicemail e Tin.it ti offrono un spazio disponibile massimo di 3gb, in ogni caso i file riposti nel cestino verranno eliminati dopo dieci giorni in maniera automatica proprio per agevolare lo spazio libero disponibile. Immagino che sei curioso di capire come procedere per creare una email con alicemail. Il servizio presenta le funzioni di Antivirus e Antispam integrate.

Quale procedura seguire per creare Alice mail posta elettronica gratis ?


Per creare Alice Mail posta elettronica gratis a questo punto non ti rimane che andare sul portale Alice mail ufficiale ed  iniziare la procedura di registrazione. In fase di avvio, ti viene subito visualizzata l'opzione tra cliente di utenza fissa e cliente Tin.it . Ovviamente i dati richiesti per accedere al servizio saranno differenti in relazione al differente tipo di utilizzo.

Una volta indicata la giusta selezione, entra nel pannello successivo e compila il form che ti viene visualizzato, con i tuoi dati. Se scegli il profilo per i cellulari, all'interno devi inserire il numero di cellulare per continuare la procedura di registrazione Alicemail. Questo infatti, identificherà la tua autorizzazione per utilizzare il servizio. All'interno del form inserisci anche username e password che ti serviranno per accedere nelle successive occasioni. 

Prendi nota di questi dati, altrimenti dovrai effettuare una procedura di ripristino che non è sempre semplice. Fatto questo, hai quasi completato l'operazione, non ti rimane di spuntare le note informative  che trovi in basso per ottenere la tua casella di posta email alice.

Ti ricordo che se non sei già cliente Adsl, Tim o Tin , non puoi creare la tua casella Alice mail posta elettronica gratis.

Potresti essere interessato anche in:

Alice mail posta elettronica gratis. Scopri subito come ottenere la tua casella di posta gratuita con il servizio alice.

Etichette: ,

Author Name

{picture#YOUR_PROFILE_PICTURE_URL}

TrucchiDiVita quotidiana è un blog realizzato da Crhsitian Vicentin

{facebook#https://www.facebook.com/Trucchi-di-Vita-Quotidiana-150377548701022}
{google#https://plus.google.com/107824114658467517620}
{pinterest#https://it.pinterest.com/trucchidivita/}
{youtube#https://www.youtube.com/channel/UCc1_-GpVnIskSG7VkXg-3Xg}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.