+TrucchiDiVitaQuotidiana

creare itinerario google maps

Creare itinerario Google Maps è semplice attraverso la mappa che ti mette a disposizione Google. Scopri come puoi avere in maniera efficace tutte quelle informazioni utili che ti possono servire per raggiungere facilmente la tua meta. 




La cartina visualizzata dal servizio di Google Maps  è molto dettagliata e riporta le indicazioni delle necessità più comuni come trasporti pubblici, ristoranti, monumenti, negozi popolari.

Puoi ingrandire o diminuire le dimensioni della mappa per verificare le zone limitrofe oppure per cercare dei dettagli specifici. Hai la possibilità di creare itinerario Google Maps in tutto il MondoUna  Mappa che puoi tenere in tasca viaggiando con la tua fantasia in ogni angolo remoto! 

La funzione “Earth” di Google Maps, ti consente di visitare ogni luogo senza esserci realmente stato. Le immagini satellitari acquisite permettono di conoscere virtualmente le zone che desideri con un unico limite: la tua fantasia. Il servizio è completamente gratuito ed offerto da Google.

Come puoi creare itinerario Google Maps ?




In primo luogo puoi utilizzare il servizio tramite desktop oppure tramite applicazione Google Maps. In entrambi i casi le funzionalità sono le stesse, anche le operazioni interne che puoi richiedere. Cerca Google Maps nel tuo motore di ricerca e accedi al servizio. All'interno visualizzerai una comune mappa, spesso il luogo dove sei in quel momento, ammesso che la geo localizzazione sia attiva sul tuo cellulare. 

Nella parte in alto a sinistra hai un riquadro che ti invita a cercare un luogo. Se vuoi calcolare il tuo percorso, puoi inserire all'interno la città o l'indirizzo che desideri come base di partenza. Scrivi ad esempio “Via Monte Napoleone, Milano” nella sezione “Cerca su Google Maps”.  

Come puoi notare, mentre scrivi l'indirizzo o il luogo, il servizio ha attivi i suggerimenti automatici per facilitare la tua ricerca. Inseritoil punto di partenza per elaborare il tuo percorso, Google Maps ti vengono subito visualizzate altre funzioni nella barra laterale a sinistra. In questo caso puoi scegliere tra:
  • Indicazioni Stradali - Ti permette di calcolare il percorso o essere portato dal navigatore verso la tua destinazione.
  • Salva – Per salvare la ricerca.
  • Nelle Vicinanze – Per trovare luoghi o servizi utili nelle vicinanze.
  • Invia al Telefono – Invia al tuo telefono la ricerca effettuata.
  • Condividi – Per condividere i tuoi risultati.
Per realizzare il tuo percorso  clikka su “indicazioni stradali” . Nella nuova sezione, il punto di partenza è localizzato nella prima riga, mentre devi scrivere il punto di arrivo nella seconda. Se crei un itinerario Google Maps non solo ricevi immediatamente informazioni su come arrivare a destinazione ma puoi definire anche il mezzo scegliendo tra: auto, mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta e perfino in aereo.

Una funzione molto apprezzata dagli utenti, soprattutto nelle città più affollate, è la possibilità di ricevere un percorso dinamico elaborato in tempo reale in base alle condizioni del traffico, incidenti o lavori in corso.  In una parola, ti fornisce o cerca di fornirti sempre il percorso più veloce.

Creare un itinerario con Google Maps ti fa risparmiare tempo ed il tempo è il lusso della società moderna! Per questo, anche se conosci perfettamente dove arrivare, perché forse fai tutti i giorni quel percorso comunque potresti ritenere indispensabile il servizio perché può calcolarti immediatamente il tempo di arrivo verificando alternative valide in caso di rallentamenti o blocchi della circolazione inaspettati. 

Quante volte ti sei ritrovato in mezzo al traffico stressante per un incidente magari di mattina rischiando di far tardi al lavoro oppure la sera mentre sei di ritorno a casa per cenare?

Creare un percorso con Google Maps consente di ottimizzare il tuo tempo ...pensa a quante ore sprechi nel traffico. Impostando la destinazione con la prima opzione impostata sopra il punto di partenza (la freccia simbolo dell'itinerario) il servizio esattamente come arrivare a destinazione attraverso i mezzi pubblici o in auto. Nel primo caso, è presente una funzione “Esplora Orari” in basso, che ti visualizza i relativi orari dei mezzi pubblici presi in considerazione per questo tipo di itinerario. 

Puoi consultare questa funzione in relazione all'orario preferito per le tue esigenze. In opzioni puoi anche indicare le sezioni di preferenza percorso per i diversi mezzi pubblici, nella colonna a destra invece puoi scegliere tra: percorso migliore, meno cambi, meno tratti a piedi. 

Se noti, troverai tre barre orizzontali in alto a sinistra. Se clikki questa icona aprirai una sezione con ulteriori funzioni. Tra queste, molto interessate è la sezione “Traffico” che può visualizzarti una situazione completa real time dell'area presa in considerazione.

Infine, creare itinerario Google Maps risulta  estremamente utile se hai modo di stamparlo perchè puoi consultarlo in un momento successivo soprattutto se ti addentri in zone dove potresti avere poca connessione.


Creare itinerario Google Maps. Scopri subito come creare il tuo percorso sulla mappa e raggiungere facilmente la tua meta.

Etichette: , ,

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Author Name

{picture#YOUR_PROFILE_PICTURE_URL}

TrucchiDiVita quotidiana è un blog realizzato da Crhsitian Vicentin

{facebook#https://www.facebook.com/Trucchi-di-Vita-Quotidiana-150377548701022}
{google#https://plus.google.com/107824114658467517620}
{pinterest#https://it.pinterest.com/trucchidivita/}
{youtube#https://www.youtube.com/channel/UCc1_-GpVnIskSG7VkXg-3Xg}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.