+TrucchiDiVitaQuotidiana

come scaricare video da youtube gratis
Come scaricare video da youtube gratis è una procedura semplice,  ti spiego come poterlo fare in questo post.  Per uso personale non hai problemi, ma evita di utilizzare i video protetti da Copyright sul tuo canale.






Se infatti pubblichi un video youtube protetto sul tuo canale, potresti ricevere una sospensione dell'account e un peggioramento della reputazione.  La protezione del video si estende anche alle altre piattaforme di condivisione, come ad esempio Facebook. Se questo non è coperto da Copyright, ma solo reclamato per la monetizzazione dal legittimo proprietario, in questo caso ti arriverà una notifica informativa per mail e non avrai più la possibilità di poter monetizzare quel video su youtube. 

Questo caso è ovviamente meno grave del precedente in quanto si limita solo all'aspetto della monetizzazione. Scaricare video da youtube è quindi possibile ma con i dovuti accorgimenti.


Quale procedura seguire per capire come scaricare video da youtube gratis


Per scaricare il video youtube in maniera facile puoi collegarti al sito www.keepvid.com.
Questa piattaforma consente di scaricare il file tramite l'inserimento dell'indirizzo web del video che ti interessa. Sebbene Keepvid riconosca diversi servizi, la migliore compatibilità è con  i video di Youtube. 

Il servizio ti offre una lunga serie di opzioni per ricevere il file questo consente  una piena flessibilità con  il conseguente adattamento e funzionamento verso tutti i device. A causa di tutte le funzioni che svolgerai anche tu con il cellulare, il mantenimento dello spazio disponibile interno è un aspetto da tenere sempre più in considerazione. 

Una memoria piena  infatti, tende a rallentare il device fino a renderlo fastidioso al solo uso. I file di grandi dimensioni sono difficili anche da condividere, immagina se dovessi passare un file di 100mb tramite Whatsapp!

Questo servizio ti offre molteplici soluzioni in funzione delle tue esigenze. Il servizio è molto utile, segui comunque attentamente la procedura per capire come scaricare video da youtube gratis perché sono presenti anche delle pubblicità che potrebbero confonderti. 
Accedi ora al portale del servizio www.keepvid.com 

Come puoi notare, nella pagina vengono fornite informazioni aggiuntive sugli aggiornamenti del programma ed in fondo le piattaforme supportate per il download. Se non utilizzi youtube, verifica se la tua piattaforma è abilitata a questo servizio. 

Quello che ti deve interessare maggiormente in questa pagina  per scaricare i video youtube preferiti, è la barra di ricerca presente presente in alto. All'interno di questo spazio ti viene richiesto l'indirizzo web relativo al filmato che desideri ottenere.

Per avviare la procedura vai sulla pagina del video youtube e copia l'indirizzo presente nel browser. Clikka con il tasto sinistro del mouse sul link, automaticamente ti verrà evidenziato l'intero indirizzo. 

Adesso clikka sul tasto destro ed utilizza la funzione copia dal menù che ti viene visualizzato. Torna ora su Keepvid. All'interno del servizio, incolla il file sulla barra di ricerca in alto e clikka sull'icona presente subito a destra con la scritta “Download”.

Fai attenzione a clikkare quella giusta, ovvero l'icona adiacente alla barra, per generare i link dei dowloads.  Keepvid ti mostrerà tutta una serie di alternative per i file video scaricabili, dalle prime opzioni più diffuse come il formato da 480p o 720p  fino ai formati super-compressi come quello 3G , adatto per i cellulari e per la condivisione. 

Considera che un file video youtube  come i primi descritti potrebbe arrivare anche a superare i 50 mega, mentre il 3G generalmente si mantiene sotto i 10 mega per consentire agevolmente la condivisione. Tramite questa procedura puoi anche scaricare musica da youtube o convertire youtube in mp3.

E' chiaro che se aumenti la compressione diminuisce anche la qualità...non puoi avere tutto! Ora che hai appreso la procedura di come scaricare video da youtube gratis non ti rimane che clikkare sul relativo link ed ottenere il tuo video!

Come scaricare video da youtube gratis. Scopri subito come fare in questi semplici step.

Etichette: , ,

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Author Name

{picture#YOUR_PROFILE_PICTURE_URL}

TrucchiDiVita quotidiana è un blog realizzato da Crhsitian Vicentin

{facebook#https://www.facebook.com/Trucchi-di-Vita-Quotidiana-150377548701022}
{google#https://plus.google.com/107824114658467517620}
{pinterest#https://it.pinterest.com/trucchidivita/}
{youtube#https://www.youtube.com/channel/UCc1_-GpVnIskSG7VkXg-3Xg}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.