+TrucchiDiVitaQuotidiana

come funziona whatsapp web


Come funziona WhatsApp Web lo puoi scoprire in questo post! In maniera semplice e veloce potrai conoscere come utilizzare WhatsApp direttamente sul tuo pc senza passare dal telefono.


In questo modo puoi interagire con i tuoi amici e con tutti i contatti che hai nella rubrica del tuo smartphone da una semplice schermata del browser . La possibilità di conoscere come funziona whatsapp web e  utilizzare la tastiera del tuo Pc o portatile non solo semplifica e velocizza le operazioni di scrittura ma ti consente di trasferire in maniera immediata anche i file che sono presenti sul tuo hard disk e non sul tuo smartphone. 

Whatsapp Web è un servizio fornito in maniera completamente gratuita esteso a tutti i dispositivi Android, Iphone, Blackberry, Windows Phone, Nokia S60. Puoi trovare la funzione in questa sezione:
  • Android - Menu
  • Iphone - Impostazioni
  • BlackBerry  - Chat - Tasto Menu
  • Nokia N60 - Menu
  • BlackBerry 10 - Scorri verso la parte inferiore dello schermo


Come funziona Whatsapp web con i nostri device?



Entra all'interno dell'applicazione presente nel tuo cellulare e clikka nella sezione menù visualizzata con 3 pallini verticali in alto a destra. All'interno di questa sezione trovi l'icona WhatsApp Web. Ora apri il tuo browser e cerca il nome del servizio nel motore di ricerca Google o simile. 

Clikkando sul risultato di ricerca, verrà aperta direttamente una pagina con il Qr Code. Questo codice rappresenta un immagine decodificabile attraverso la funzione presente all'interno dell'applicazione del cellulare.

La diffusione dei codici Qr Code è in rapida espansione in quanto consento di trasferire in maniera istantanea informazioni ad altro apparecchio per mezzo di una scansione ottica. Prendi ora il tuo smartphone, che dovrebbe già essere nella sezione relativa se hai seguito la spiegazione precedente, e clikka su "WhatsApp Web".

In questo modò ti apparirà una finestra sul tuo smartphone con un frame in movimento specifico per identificare il Qr Code. Avvicina frontalmente il cellulare al monitor del Pc in maniera tale da inquadrare  nella sezione  il codice presente nel monitor e aspetta qualche secondo per la messa a fuoco del dispositivo. Ora il sistema riconoscerà automaticamente il codice visualizzato e collegherà rapidamente i due device.

La nuova finestra del browser subito dopo visualizzerà gli stessi contenuti dell'applicazione. In questo modo puoi utilizzare WhatsApp Web comodamente dal tuo Pc. L'applicazione rimarrà collegata al browser fintanto che non la scollegherai dal tuo smartphone. 

Puoi interrompere la connessione tra i due dispositivi in ogni momento, è sufficiente clikkare nuovamente all'interno della specifica sezione dell'applicazione e disattivarla. 

Se non hai interrotto la comunicazione tra i dispositivi ma il browser non dovesse riconoscere i contenuti in un secondo momento, ovvero se ti dovesse presentare nuovamente il Qr Code, nessun problema, entra nell'applicazione Menù/WhatsApp Web scollega il Browser e segui di nuovo la procedura per effettuare di nuovo il collegamento. 

Ora che hai appreso come funziona whatsapp web puoi inviare messaggi comodamente dal tuo pc! 


Come funziona Whatsapp Web. Scopri subito come collegare l'applicazione al pc.

Etichette: ,

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Author Name

{picture#YOUR_PROFILE_PICTURE_URL}

TrucchiDiVita quotidiana è un blog realizzato da Crhsitian Vicentin

{facebook#https://www.facebook.com/Trucchi-di-Vita-Quotidiana-150377548701022}
{google#https://plus.google.com/107824114658467517620}
{pinterest#https://it.pinterest.com/trucchidivita/}
{youtube#https://www.youtube.com/channel/UCc1_-GpVnIskSG7VkXg-3Xg}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.