+TrucchiDiVitaQuotidiana

come aprire un conto paypal

Come aprire un conto paypal è una procedura piuttosto semplice e ti consente di effettuare transazioni online in modo affidabile e sicuro. Se hai avuto modo di effettuare acquisti in Internet avrai sicuramente notato che molti siti e-commerce consentono di pagare con questa modalità i prodotti in vendita. 



Questo servizio di moneta virtuale si è diffuso in tutto il Mondo nel corso degli anni e ad oggi è sicuramente il più popolare.  Uno dei primi marketplace ad usare paypal è stato proprio Ebay, che deve a questa partnership molto del suo successo. Internet si è talmente evoluto in questo decennio che molte persone e aziende non possono farne a me. 

Ma che atteggiamento mentale avevamo all'inizio nei confronti di acquisti sul web?

Regnava la diffidenza. La possibilità che un utente comprasse tramite Internet era molto limitata. Ebay ha orientato i suoi membri ad aprire un conto paypal per avere la protezione della merce acquistata. Questo ha consentito un successo su larga scala.

Inoltre, il conto Paypal ti consente di trasferire somme di denaro tra coloro che hanno l'account, perfino gratuitamente con la funzione “Invia denaro ad amici”. Puoi collegare al sistema qualsiasi mezzo di pagamento come conto corrente, carta di credito o carta ricaricabile. In questo modo non inserirai mai i dati della tua carta online perché la procedura di pagamento sarà effettuata tramite il sistema di conto Paypal che effettuerà addebito sul metodo che preferisci. 

Un altra comoda funzione è quella dell'addebito ricorrente, ovvero, puoi acquistare servizi on line con abbonamento mensili e legarli al tuo conto, proprio come se fosse un Riba bancario. Se questo non bastasse, puoi richiedere anche la Carta Ricaricabile Paypal che funziona come un vero e proprio conto corrente dato che dispone dell' Iban. Puoi consultare questo post per capire come fare.

Come aprire un conto paypal  in pochi e semplici passi


Per aprire il tuo conto paypal entra nel sito principale . In alto a destra clikka sull'icona “Registrati” . Paypal ti offre due alternative:
  • Conto Personale è per i privati, consente di inviare denaro ad amici e familiari senza spese ed evita di inserire i propri dati online.
  • Conto Business invece, è adatto a coloro che devono rilasciare fattura e svolgono attività commerciale.
Seleziona quindi il conto paypal che si adatta maggiormente alle tue esigenze e passa alla schermata successiva. In questo esempio, procederemo con la compilazione di un conto personale. Nella nuova schermata inserisci la tua mail ed una password. Componi un password che abbia almeno una maiuscola e contenga anche numeri.

Adesso compila il nuovo modulo completamente con i tuoi dati personali ed il numero del tuo cellulare.  Spunta la nota informativa delle condizioni, accetta e continua. In questa nuova sezione devi scegliere quale strumento inizialmente vuoi usare con paypal per gli addebiti.  

Puoi tranquillamente aggiungerne altri successivamente. In questa fase metti quello che puoi facilmente verificare con un minimo accredito da parte della società. I dati inseriti sono crittografati e nessuno verrà a conoscenza delle informazioni inserite. Per quanto riguarda il conto corrente ti viene richiesto l' Iban. 

Per la carta di credito o ricaricabile, nome e cognome, la seriale, la data di scadenza, il codice di sicurezza di tre cifre presente nella parte posteriore. Nel tuo primo ingresso nel portale sarai introdotto in un percorso facilitato di apprendimento per dare una pronta condivisione delle informazioni a te più utili e necessarie. I contenuti delle sezioni si dividono in:
  • Fai Shopping
  • Vendi per la prima volta
  • Invia denaro
Ognuna di esse ti spiegherà il relativo funzionamento ed i benefici che otterrai utilizzando il conto Paypal come metodo di pagamento. Se ad esempio entri in “acquista su ebay” si aprirà una nuova finestra di questo marketplace per la ricerca di prodotti di tuoi interesse. Se invece vai su “fai shopping ora” paypal ti mostrerà una serie di articoli che vengono pubblicizzati sul portale. Puoi esplorare tutte le sezioni per prendere confidenza con il sistema e conoscere tutte le funzioni offerte da questo servizio. 

Ricordati di confermare l'email che ti è stata inviata all'indirizzo immesso in fase di registrazione per poter verificare il tuo account. Adesso che hai capito Come aprire un conto paypal puoi acquistare senza alcun timore online senza aver paura di esporre i tuoi dati.

Potresti essere interessato anche in:
 

Come aprire un conto paypal. Scopri subito la semplice procedura per aprire il conto ed effettuare acquisti online in sicurezza.

Etichette: ,

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Author Name

{picture#YOUR_PROFILE_PICTURE_URL}

TrucchiDiVita quotidiana è un blog realizzato da Crhsitian Vicentin

{facebook#https://www.facebook.com/Trucchi-di-Vita-Quotidiana-150377548701022}
{google#https://plus.google.com/107824114658467517620}
{pinterest#https://it.pinterest.com/trucchidivita/}
{youtube#https://www.youtube.com/channel/UCc1_-GpVnIskSG7VkXg-3Xg}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.